Riusa – Accendi la lampadina che hai in testa

SERR_manifesto

Riusa – Accendi la lampadina che hai in testa

Sabato 28 e Domenica 29 Novembre 2015 ore 15.00 – 20.00

CIVITANOVA IN PRIMA LINEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Anche quest’anno, per la seconda volta, il Comune di Civitanova Marche si fa promotore di un progetto di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata partecipando alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” e presentando un evento pubblico ricco di attività, salutato a conclusione dal concerto del Gruppo “Riciclato Circo Musicale” – una realtà che sperimenta materiali di recupero per realizzare strumenti ed esplora anche il mondo dei nuovi rifiuti tecnologici, creando un bosco inesplorato di suoni incredibili.

La manifestazione si svolgerà nei pomeriggi di sabato 28 e domenica 29 novembre (ore 15-20) presso il Centro Commerciale Cuore Adriatico. Oltre a quest’ultimo, partner dell’iniziativa sono il Cosmari,

Legambiente, la Società Adriatica Green Power – specializzata nel trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti speciali domestici e l’I.I.S. “Bonifazi” di Civitanova Alta, contando inoltre sulla partecipazione della locale Condotta Slow Food e della Ludoteca del Riuso.

Ancora una volta la città di Civitanova Marche approfondisce un tema che le è caro e nel quale crede profondamente, nella piena volontà di sensibilizzare a una presa di coscienza favorevole alla salvaguardia dell’ambiente tramite la riduzione dei rifiuti.